HOME
NUOVI SITI
PIU' VISITATI
SELEZIONATI
PROPONI UN SITO VENETO
PROPONI UNA NUOVA CATEGORIA

RICERCA
Cerca siti in Siti del Veneto > Arte e Cultura

Tieniti sempre aggiornato su questa categoria

Siti del Veneto > Arte e Cultura


Categorie

Architettura (3)

Cinema (1)

Danza e Ballo (1)

Mercatini del nuovo e dell'usato (3)


Siti in Siti del Veneto > Arte e Cultura
Libreria online di libri elettronici, subito disponibili migliaia di titoli di più di 400 editori.
Ricerche complete per titolo, autore, genere e massima semplicità d'uso.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Vendita di ebook: Libramente
Inserito il: Aug 23, 2012
Visite: 1
Voti: 1



Il sito ufficiale di Nair, nuova artista della scena musicale internazionale.

Nair: una delle più belle voci al mondo.

LA 'LUCE'

Il suo nome è Nair.
Nasce in Italia e vive nell’area di Venezia.
Nair è il nome di origine egizia della madre che significa 'luce', 'luminosa'. Da lei Nair eredita anche la voce e la passione per il canto. Sembra infatti che il canto appartenga al loro DNA: anche lo zio materno di Nair era tenore e il cugino è un “enfant prodige” della lirica.
Il padre di Nair, invece, era italiano e notaio di nona generazione. I fratelli sono anch’essi notai ed avvocati.
Anche Nair segue le orme della famiglia ed il suo futuro professionale sembra ben delineato, ma dopo la laurea in giurisprudenza e l’approccio alla carriera notarile, Nair decide improvvisamente di rivoluzionare la propria vita.
Abbandona tutto per inseguire un sogno: CANTARE !!!

DAI CODICI ALLA MUSICA

Fino a quel momento Nair non si era mai esibita come cantante, dal vivo o in studio, ma la musica è parte integrante della sua vita, grazie anche agli stimoli della famiglia. Il padre appassionato di classica, la madre d’opera, i fratelli di pop e rock anglo-americano, le fanno conoscere il panorama musicale globale, che la stimola allo studio del pianoforte in Conservatorio fino al conseguimento del diploma.
Poi studia canto e coreografia.
Lasciata la carriera notarile, Nair riprende dal pianoforte. Così, spontaneamente, inizia a comporre e sulle immagini suggerite dalle melodie scrive i testi.

L' INIZIO IN BENELUX ...

La carriera artistica di Nair ha inizio in Benelux, quando la Epic-Sony Belgium la sceglie come special guest in un duetto con una star locale, Chris van Tongelen, per interpretare 'Pie Jesu' di A.L.Webber. Il brano diviene singolo promozionale dell'album, il debutto di Nair su disco!

... E CON L' ORCHESTRA

Nel frattempo per Nair arriva il momento del confronto con il pubblico. L' Orchestra Filarmonia Veneta la vuole come solista per un tour di concerti nell’estate 2000.
Da allora si esibisce con alcuni dei più importanti direttori (fra i quali Salvatore Accardo) ed orchestre sinfoniche (quali la Bulgarian Symphony Orchestra) in Italia e all'estero.

LA PRIMA VOLTA DAL PAPA

Nair conosce poi Ernesto Olivero, fondatore del Sermig e candidato al Nobel per la Pace, che la invita a cantare una sua composizione (Dio Tu Sei) scritta per il Santo Padre: 22 dicembre 2000 - Giubileo della Pace - Sala Nervi in Vaticano, alla presenza di Giovanni Paolo II e di 10.000 persone.
Il canto di Nair emoziona gente comune ed esponenti della cultura e della politica. Andrea Bocelli, presente all' evento, dice che la sua voce è straordinariamente comunicativa ed emozionante. Per Nair è un' esperienza davvero memorabile!

LIVE

Nair è invitata a cantare a Lourdes (Francia) e a Fatima (Portogallo), di fronte a migliaia di pellegrini e malati.

Nair inizia poi ad esibirsi con il progetto 'Intorno al musical' - un escursus nel musical da G.Gershwin a A.L.Webber - oltre che con orchestra sinfonica anche con quintetto o con un pianista. Quest’ultima versione viene inserita nel prestigioso Festival marchigiano 'Il violino e la selce' edizione 2002, di cui è direttore artistico Franco Battiato.

Nell’ottobre 2002 Nair è invitata a cantare a Torino all’evento 'I° Mondiale Giovani per la Pace', davanti 100.000 ragazzi.

IN BRASILE DAL PRESIDENTE LULA

Nel maggio 2003 Nair viene invitata in Brasile per esibirsi a Brasilia nel palazzo presidenziale davanti al Presidente Lula, al vicepresidente e ad alte cariche istituzionali.

CON FRANCO BATTIATO

L’estate 2003 Nair apre i concerti del tour di Franco Battiato (Sferisterio di Macerata, Arena di Verona, ecc.), eseguendo propri brani inediti al pianoforte e con basi.

UNA VOCE DA SPOT

Il brano di Nair 'Shine on now - You are a star', primo singolo promozionale, è scelto dalla Lines per la campagna pubblicitaria 2004 Lines Petalo Blu, in onda su tutte le reti televisive e nei cinema. La canzone, votatissima, entra al 1° posto nelle classifiche di musiche da spot.

In novembre Nair partecipa come ospite alla trasmissione televisiva 'EXCALIBUR' su RAI 2 condotta da Antonio Socci, dove interpreta il brano 'Dio Tu Sei'.

LA SECONDA VOLTA DAL PAPA

Il 31 gennaio 2004 Nair canta di nuovo per Papa Giovanni Paolo II alla Sala Nervi in Vaticano, davanti a 12.000 persone. Nair esegue in anteprima per il Santo Padre alcuni brani tratti dall' Opera musicale a lui dedicata 'DAL BASSO DELLA TERRA', scritta da Olivero su musiche di Mauro Tabasso.

L' ALBUM IN ASIA ...

Sempre nel gennaio 2004 è pubblicata nel mercato internazionale l' opera prima di Nair 'SUNRISE', iniziando dal Giappone e successivamente negli altri territori asiatici (Taiwan, Corea del Sud, Hong Kong...) ad opera della JVC Victor, entrando nella top ten degli album più venduti.

... E IN ITALIA

'Sunrise' è pubblicato in Italia nella primavera 2004, preceduto dalla programmazione radiofonica di 'Shine on now', che in molte radio italiane è tra le canzoni più richieste.
Nell'estate il videoclip di 'Shine on now' - regia di Gaetano Morbioli - è trasmesso da ALL MUSIC, MTV ed da altre emittenti musicali.

Il noto giornalista Vincenzo Mollica presenta Nair e il suo album 'Sunrise' nella rubrica 'DO RE CIAK GULP' nell' ambito del TG1.

In settembre Nair partecipa come ospite alle trasmissioni 'PREMIO CARUSO' su RAI 1 condotto da Vincenzo Mollica da Sorrento e 'SOGNANDO HOLLYWOOD' sempre su RAI 1 dalla Reggia di Caserta.

NATALE IN VATICANO

Il 17 dicembre 2004 Nair, per la terza volta, in udienza privata incontra Papa Giovanni Paolo II. Il 18 dicembre canta nel prestigioso 'XII CONCERTO DI NATALE IN VATICANO', con un cast internazionale di artisti, accompagnata dall' Orchestra Sinfonica Siciliana diretta dal M° Renato Serio. L' evento televisivo è trasmesso il 24 dicembre da CANALE 5 in prima serata.

'DAL BASSO DELLA TERRA' DEDICATO A PAPA GIOVANNI PAOLO II

Dal 25 febbraio 2005 è pubblicato il cd 'Dal basso della terra', liriche di Ernesto Olivero, musiche di Mauro Tabasso, l'Opera musicale dedicata a Giovanni Paolo II, che la apre con la sua voce. Nel cd, entrato immediatamente nelle classifiche di vendita, Nair canta tre brani importanti, scritti appositamente per lei: 'Pietà', 'Piena di grazie' e 'Dio Tu Sei', brano di chiusura dell'opera.

Il 26 febbraio, esecuzione integrale di 'Dal basso della terra' all'Auditorium Rai di Torino, con Nair voce solista sotto la direzione del grande violinista Salvatore Accardo, trasmesso il 7 marzo da RAI 3.

Nella rubrica del TG 1 'DO RE CIAK GULP',Vincenzo Mollica presenta 'Dal basso della terra' con Nair che canta per il Papa 'Dio tu sei'.

Nair si esibisce nel prestigioso concerto 'VIVERE DA CAMPIONE' in memoria di Giovanni Paolo II, allo Stadio Olimpico di Roma. L' evento è trasmesso il 18 giugno da RAI 1.

ANCORA TV SPOT!

La voce e la musica di Nair sono ancora testimonial di uno spot : altre stagioni con la Lines! Difatti la versione remix di 'Shine on now - You are a star, realizzata da Fabio B di Radio DeeJay, è colonna sonora del nuovo spot TV Lines Petalo Blu, in onda da luglio 2005.

NEL 2006...

6 gennaio - RAI 1 Nair è ospite dell' XI edizione del 'CONCERTO DELL' EPIFANIA' insieme ad un cast internazionale, accompagnata dall' orchestra diretta dal M° Renato Serio.

2 aprile - RAI 3 in diretta dal carcere romano di Regina Coeli Nair canta nell' opera musicale 'DAL BASSO DELLA TERRA' con l' Orchestra Sinfonica di Roma e del Lazio diretta dal compositore Mauro Tabasso.

... NAIR CANTA PER DUE PAPI

6 aprile - RAI 1 in diretta da Citta del Vaticano in Piazza San Pietro, Nair canta alla presenza di Papa Benedetto XVI nell' evento 'LUCE SUL MIO CAMMINO - IL PAPA INCONTRA I GIOVANI', accompagnata dall' Orchestra diretta dal M° Marco Frisina.

... AL MUSICULTURA FESTIVAL

23 giugno - Nair è invitata alla XVII edizione del prestigioso Festival di Musicultura (già Premio Recanati) che si svolge nello Sferisterio di Macerata. L' evento viene trasmesso da RADIO 1 RAI e in differita da RAI 2 il 4 agosto. Nair interpreta in duet con Ron 'Io sono Michelle' di Ron e poi esegue al pianoforte la sua 'Sai di vita'.

Due prime serate TV per Nair: 19 luglio - RAI 1 si esibisce nella VII edizione di 'UNA VOCE PER PADRE PIO' trasmessa in diretta da Pietrelcina; 4 agosto - RAI 2 è ospite musicale nello spettacolo 'MERAVIGLIE D'ESTATE' dalla Certosa di Padula.

... A O' SCIA' DI CLAUDIO BAGLIONI

Il 29 settembre Nair si esibisce a Lampedusa nella IV edizione di O' SCIA' - Odori, Suoni, Colori delle Isole d' Altomare - il Festival ideato e promosso da CLAUDIO BAGLIONI. Nair propone due propri brani e duetta con Baglioni in Poster. Il 30 il TG3 propone parte dell' esibizione di Nair in 'Sai di vita'

... IL NUOVO SINGOLO MY MAN / L'UOMO CHE VERRA'

In ottobre viene pubblicato il nuovo singolo di Nair, un' inedita versione remix de 'L'UOMO CHE VERRA' e di 'MY MAN (versione inglese mai pubblicata in Italia), realizzata da Fabio B di Radio DeeJay. Il CD contiene anche il nuovo videoclip di Nair.

A NAIR IL PREMIO SPECIALE DEDICATO A GIOVANNI PAOLO II

Motivazione: 'Sublime voce angelica del panorama canoro internazionale. Il suo canto coinvolgente ha egregiamente onorato il Santo Padre Giovanni Paolo II emozionandolo per più volte '.

'SUNRISE'

Il primo album di Nair è intitolato “SUNRISE” dal titolo del primo brano, ma soprattutto perchè rappresenta il suo vero inizio, la sua alba.
'Sunrise' è presentato eccezionalmente da un importante giornalista di BILLBOARD U.S.A: JIM BESSMAN.

L'album è concepito da quattro diversi produttori artistici - Fio Zanotti, Charles Burgi, Leonardo Rosi e la stessa Nair, ma è un’opera uniforme.
Vi sono covers e brani inediti scritti e composti da Nair, il suo passato e il suo futuro.
La scelta di covers è un richiamo al repertorio dei suoi concerti.
Sono versioni che rivelano la sua identità artistica, come se fossero brani scritti per lei.
Nair è una vera interprete, ma ama anche comporre, scrivere e suonare il pianoforte.
Le sue composizioni sono influenzate sia dalla tradizione musicale italiana tipicamente melodica che dal pop anglosassone. Sono infatti caratterizzate da melodie ariose, di ampio respiro, evocative, costruite sulla sua particolare vocalità (4 ottave di estensione!)
Attraverso le melodie di Nair si ha la sensazione di volare, di uscire dalla propria quotidianità per entrare in altre dimensioni, di esplorare l’anima, i sentimenti.
I testi sono ispirati da emozioni realmente vissute.
Le sue canzoni sono sempre e comunque positive e solari.


Categorie:


Maggiori Dettagli: NAIR - Official Web Site
Inserito il: Jul 30, 2007
Visite: 35
Voti: 1



Jolly Roger è pronta ad accogliervi a bordo dei suoi galeoni, dalle sagome raffiguranti le imbarcazioni varate dalla Serenissima tra il 1600 ed il 1800, per accompagnarvi alla scoperta degli incantevoli scorci della laguna veneziana attraverso suggestivi itinerari tra i luoghi più affascinanti del litorale adriatico.
Luoghi incantevoli che ammirerete insieme a noi, godendo di un eccellente servizio di bordo e della coinvolgente atmosfera; un’ avvincente escursione in barca che vi farà conoscere tutto il fascino di Venezia vista dal mare.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Boat excursions in venice - Galeoni Jolly Roger - boat tours itineraries in venice lagoon Italy
Inserito il: Jan 13, 2008
Visite: 12
Voti: 1



Studi di registrazione professionali. Struttura attiva da oltre 15 anni, incisioni professionali interne o esterne rivolte a solisti, gruppi, orchestre, ecc. Centro duplicazione audio e video, cd audio, cd-rom, dvd vhs piccole e grandi tirature, repliche, azienda autorizzata SIAE licenza FB33/03 per la fabbricazione di supporti magnetici, meccanici e ottici per conto proprio e terzi. Editing digitale del master, montaggi e masterizzazioni, arrangiamenti musicali, composizione di brani inediti con ausilio di diversi autori, colonne sonore originali per audiovisivi, film, teatro, eventi in genere, registrazione comunicati commerciali, speakeraggi, spot pubblicitari loops sonori per sottofondi siti, telefonia, cd-rom multimediali, authoring per dvd Dolbydigital 5.1. Vendita e istallazione imp.


Categorie:


Maggiori Dettagli: digitalsound centro duplicazione audio video
Inserito il: Nov 17, 2008
Visite: 4
Voti: 1



Compagnia di danza contemporanea ,svolge un'intensa attività di ricerca nel settore coreico,la sua ricerca verte sullo studio e l'apprendimento del “gesto danzato” attraverso l'utilizzo della maschera neutra.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Compagnia Danza Gestuale
Inserito il: Feb 19, 2009
Visite: 5
Voti: 1



Con le "Botteghe del Prosecco", la Cantina Montelliana punta ad offrire il meglio della produzione vinicola del Veneto. Nei vari punti vendita potrete acquistare vini bianchi, rossi e prosecco, sicuri di portare a casa un vino di qualità.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Vino Prosecco
Inserito il: Jul 7, 2009
Visite: 2
Voti: 1



il miglior rapporto qualità/prezzo in pieno Centro a Venezia!


Categorie:


Maggiori Dettagli: Bed and Breakfast a Venezia
Inserito il: Nov 19, 2010
Visite: 1
Voti: 1



Maria Cecchella, artista contemporanea emergente italiana, si occupa di pittura e di installazioni.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Artista contemporanea
Inserito il: Aug 16, 2011
Visite: 0
Voti: 1




Valid XHTML 1.0 Transitional   Valid CSS