HOME
NUOVI SITI
PIU' VISITATI
SELEZIONATI
PROPONI UN SITO VENETO
PROPONI UNA NUOVA CATEGORIA

RICERCA
Cerca siti in Siti del Veneto > Arte e Cultura > Mercatini del nuovo e dell'usato

Tieniti sempre aggiornato su questa categoria

Siti del Veneto > Arte e Cultura > Mercatini del nuovo e dell'usato


Siti in Siti del Veneto > Arte e Cultura > Mercatini del nuovo e dell'usato
Approfondimenti sul drammaturgo, scrittore e poeta italiano, insignito del premio Nobel per la letteratura nel 1934. Opere scaricabili liberamente e consultabili online.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Luigi Pirandello
Inserito il: Sep 6, 2010
Visite: 2
Voti: 1



Inserimento lavorativo

L' Associazione Gruppo Progetti Uomo opera a Padova nell' ambito della marginalità sociale dal 1983. Senza alcuno scopo di lucro (art.4 dello statuto), attua progetti di solidarietà mirando ad un possibile reinserimento lavorativo e sociale di persone che desiderano modificare la propria difficile situazione e che non trovano sostegno altrove. L' AGPU procura loro concreta occupazione attraverso le sue diverse attività organizzate, così che possano almeno allontanarsi dalla condizione di marginalità iniziale.

Dall'ottobre 1991, inoltre, l'AGPU dispone di un'abitazione, 'Casa don Carlo', come luogo di accoglienza e ospitalità per persone in fase di reinserimento sociale o che desiderano condividere un percorso di vita comunitaria. Dal 2001 'Casa don Carlo' è gestita dall'APRE Associazione Progetto Essere Maria Filippetto onlus.

Apertura uffici:
da lunedì a venerdì 8.00 - 12.00
14.30 - 18.00


Accoglienza in comunità


L' Associazione Progetto Essere Maria Filippetto onlus, APRE, nasce nel settembre 2001 all'interno dell'esperienza dell'AGPU, che ripensando a dieci anni di accoglienze ed esperienze accumulate, decide di differenziare gli ambiti di intervento: inserimento lavorativo da un lato, svolto dall'AGPU ed accoglienza residenziale dall'altro, affidata all'APRE, che subentra ad AGPU nella gestione di 'Casa don Carlo' .
Rimangono condivisi scopi ed idealità come ben espresso dall'art. 4 degli Statuti dell'AGPU e APRE: 'collaborare alla promozione umana e sociale di persone e gruppi comunque discriminati nei diritti fondamentali'.

APRE è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro che si propone di perseguire esclusivamente obiettivi di solidarietà sociale con l'intento di valorizzare, aiutare, sostenere, promuovere persone in stato di bisogno grave e di fragilità sociale.

APRE programma e realizza progetti che tendono ad una più equa valorizzazione della persona umana ed offre solidarietà concreta a quanti, a causa di eventi, strutture ed ideologie si trovano ad essere emarginati.

Concretamente APRE svolge attività di ospitalità, sostegno, supporto all'avviamento lavorativo, educative ed assistenziali, di accompagnamento, d'informazione.


Usato e curiosità: Libri e dischi on line

Oggettistica varia, vestiti, mobili, quadri, biciclette, elettronica, giochi, libri e altre curiosità. Vieni a trovarci.
Tra i vari articoli, il nostro ricco catalogo raccoglie anche svariati titoli di libri e dischi.
Il nostro motore di ricerca ti aiuterà a trovare quelli di tuo interesse.


Categorie:


Maggiori Dettagli: APRE AGPU Mercatino
Inserito il: Oct 8, 2007
Visite: 75
Voti: 3



Tutto l'usato a Rubano - Padova

Mercatopoli di Rubano offre la duplice garanzia di esporre il vostro usato in un ambiente seguito accuratamente da personale preparato e disposto ad aiutarvi per ogni vostra esigenza.
Un'occasione interessante sia per chi vende sia per chi acquista. Venite a trovarci al più presto e vi accorgerete di come gli oggetti acquistino nuova vita e vengano conservati con cura.

Grazie al rinnovamento quotidiano delle proposte, potrete scoprire innumerevoli occasioni sempre nuove, ideali per soddisfare anche i gusti più singolari.
A Mercatopoli troverete dagli oggetti più bizzarri a quelli più classici e funzionali.

Aperto tutti i giorni, tranne domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

COSA FANNO:
"Gli oggetti che trovano spazio nel nostro punto vendita sono sempre in ottimo stato, perché da noi attentamente esaminati. Chi ci viene a trovare può constatarlo di persona curiosando liberamente tra la grande varietà di oggetti esposti, con la cetezza di trovare personale esperto che vi saprà dare il giusto consiglio.
Ci piace l'idea di ridare nuova vita agli oggetti usati invece di buttarli, perchè quello che non serve più a una persona può essere utile a qualcun altro. Quante volte hai pensato che l'abbilgiamento del tuo bambino viene dimenticato negli armadi ancora praticamente nuovo?"


Categorie:


Maggiori Dettagli: Mercatino Usato a Rubano - Padova
Inserito il: Jan 22, 2008
Visite: 62
Voti: 1




Valid XHTML 1.0 Transitional   Valid CSS