HOME
NUOVI SITI
PIU' VISITATI
SELEZIONATI
PROPONI UN SITO VENETO
PROPONI UNA NUOVA CATEGORIA

RICERCA
Descrizione: Forema - Formazione per lo sviluppo dell'Impresa - Unione degli Industriali della Provincia di Padova. Nata nel 1983 per volontà di un gruppo di imprenditori convinti che la valorizzazione delle persone possa rendere l'impresa vincente.
Indirizzo: Via E.P. Masini, 6
CAP: 35131
Città: Padova
Provincia: pd
Cartina:
Tel: 049 8227173
Fax: 049 8227129
Email: Invia Mail a Fòrema S.c.a.r.l.
Url http://www.forema.it/
Categoria Formazione
Data Dec 14, 2007
Contatto Fòrema S.c.a.r.l.
Link ID 26

Scrivi la tua Opinione   Segnala ad un Amico   Segnalaci Link non Funzionante  

Foto Forema - Formazione per lo sviluppo della impresa:

Forema - Formazione per lo sviluppo della impresa


Media dei Voti al sito : 5.00 (oltre 5)
Number of ratings: 1 Votes

Vota



Altro siti in Formazione
Istituto di Moda Treviso Fashion School - Scuola di Moda a Treviso (Veneto), Italy offre Corsi di Moda professionali per Stilista, Modellista, Figurinista-Designer, Sartoria, Corsi Estivi e Brevi, Corsi Taglio e Cucito. Sistema didattico esclusivo: METODO BURGO - corredato da libri e strumenti unici al mondo tradotti anche in inglese. Alla fine dei Corsi di Moda professionali viene rilasciato l’ATTESTATO di qualifica professionale dal’ISTITUTO MODA BURGO di Milano - scuola di moda italiana conosciuta in tutto il mondo. A Treviso Fashion School iscrizioni aperte tutto l’anno. Lezioni a carattere individuale.
Category:

Fabiobe.com è un blog dedicato principalmente a temi ambientali come energie rinnovabili e risparmio energetico, fotovoltaico, eolico e altre tecnologie amiche della natura. Ci sono anche recensioni di prodotti tecnologici e citazioni famose.
Category:

Sito dell' Università degli Studi di Padova

Storia

Il 1222 è un anno importantissimo per la città di Padova perché segna l'inizio ufficiale della storia dell'Università degli studi di Padova, nata in seguito al massiccio spostamento di scolari e professori provenienti da Bologna.
Fino al 1399 è attiva l'Università dei giuristi (Universitas Iuristarum ) in cui si studiano diritto civile, diritto canonico e teologia. A partire da questa data e sotto gli auspici di Francesco II da Carrara, viene creata l'Università degli artisti (Universitas Artistarum ) che comprende gli studi di astronomia, dialettica, filosofia, grammatica, medicina e retorica. Gli studenti sono suddivisi per provenienza geografica: la natio citramontana (studenti provenienti dall'Italia) e la natio ultramontana (altri studenti). Tra il XV e il XVIII sec. l'Università si segnala per i grandi progressi compiuti, in particolare nelle discipline medico-scientifiche, astronomiche, filosofiche e per il clima di apertura culturale garantito dalla Repubblica di Venezia, da cui l'Ateneo patavino dipende. La presenza di Galileo Galilei a Padova, tra il 1592 e il 1610, porta grande lustro alle attività scientifiche, alle quali si aggiunge il primato di Elena Lucrezia Cornaro Piscopia , prima donna al mondo a conseguire la laurea, in Filosofia, il 25 giugno 1678. L'Università diventa punto di riferimento importante anche per la storia quotidiana della città, in occasione delle sommosse insurrezionali del febbraio 1848 e dell'unificazione italiana nel 1861 cui partecipano direttamente studenti e professori, per acquisire poi un ruolo predominante durante i conflitti mondiali. Il rettore Concetto Marchesi nel 1943 invita pubblicamente gli studenti a lottare contro il fascismo, azione che lo costringe a fuggire in Svizzera. Per le attività di liberazione dal nazifascismo l'Università di Padova è stata l'unica in Italia ad essere insignita della medaglia d'oro al valor militare. A partire dal secondo dopoguerra, l'Università incrementa il proprio apporto allo sviluppo ed alla collaborazione con enti scientifici a livello internazionale, cui aggiunge, negli anni Novanta, una notevole espansione a livello regionale, con l'attivazione di nuove sedi distaccate che ospitano numerosi corsi di laurea.

Il patrimonio artistico e culturale di Padova comprende importanti collezioni artistiche e scientifiche. Ai cultori d'arte, ai turisti occasionali e ai cittadini che desiderano scoprire e riscoprire il fascino della propria città, Padova è in grado di offrire una vasta scelta fra musei, collezioni universitarie, palazzi nobiliari e mostre.

Orto botanico
Palazzo Bo
Palazzo Cavalli
Palazzo Liviano
Accademia Galileiana
La Specola
Category:

Forema - Formazione per lo sviluppo dell'Impresa - Unione degli Industriali della Provincia di Padova. Nata nel 1983 per volontà di un gruppo di imprenditori convinti che la valorizzazione delle persone possa rendere l'impresa vincente.
Category:

Servi e consulenza professionale su: formazione, privacy, finanziamenti agevolati, paghe e molto altro.
Category:




Valid XHTML 1.0 Transitional   Valid CSS