HOME
NUOVI SITI
PIU' VISITATI
SELEZIONATI
PROPONI UN SITO VENETO
PROPONI UNA NUOVA CATEGORIA

RICERCA
Descrizione: Nasce nel 1994. Il nome deriva dai bastioni di protezione della città che si trovano davanti al ristorante che furono costruiti dal capitano Giovanni Moro, governatore militare di Padova nel 1531-1532 a difesa delle truppe tedesche di Carlo V d'Asburgo.

Situato appena fuori dal centro storico di Padova offre tranquillità, un ambiente familiare e tanta professionalità. Piccolo ed accogliente dispone di 60 posti a sedere distribuiti su 3 sale e più di 40 posti nel fresco giardino estivo. Locale climatizzato piacevole di recente ristrutturazione con ampio parcheggio adiacente.
La fantasiosa cucina offre piatti tipici veneti e nazionali seguendo la stagionalità dei prodotti con sapienti accostamenti a base anche di pesce freschissimo, proponendo menù personalizzati per le esigenze del singolo e del gruppo.
Ideale per cene di lavoro e ricorrenze importanti.



Il locale si articola su tre sale separate di dimensioni differenti. Questo lo rende ideale per cene di lavoro e ricorrenze speciali, l'arredamento, classico ed elegante, è curato con gusto dal titolare Giancarlo Toniolo e dalla moglie Luisa Gazzetto e soddisfa le esigenze di comfort e tranquillità che ci si attendono da un locale di questo tipo.

La carta dei vini é scelta con accortezza e propone vini dall'ottimo rapporto prezzo qualità assieme a grandi vini italiani e stranieri.
Per coloro che lo desiderano, sono serviti anche ottimi drink come aperitivo o per terminare la serata.
I più raffinati potranno scegliere tra le molte bottiglie dei più importanti whisky, cognac brandy e rum.


Il colorato giardino lo rende meta ideale di piacevoli serate estive: tranquillo e silenzioso consente di gustare una buona cena all'aria aperta.

Durante l'anno vengono organizzate diverse serate a tema, sia culinarie che culturali.

Il titolare, Giancarlo Toniolo, dirige l'esperto team di cucina. L'esperienza maturata in anni di lavoro ad altissimi livelli è dimostrata nei piatti che pensano al gusto e all'occhio.
Le ricercate decorazioni sono il giusto compendio a piatti realizzati con cura e professionalità.

La figlia Alessia si occupa dei clienti in sala e del buono andamento dei pranzi e delle cene, consigliando i migliori accostamenti tra i cibi e i vini

I piatti della tradizione veneta fanno da sfondo alla creatività della cucina che segue il susseguirsi delle stagioni. Il pesce freschissimo, l'ottima selezione delle carni e l'attenzione a non esagerare con le calorie, rendono consigliabile una visita in questo ristorante.
E per chi desidera qualcosa di ancor più speciale ecco i magnifici dessert della signora Luisa.
Indirizzo: via Bronzetti, 18
CAP: 35138
Città: Padova
Provincia: Padova
Cartina:
Tel: 049 8710006 - 049 8721103
Fax: 049 8710006
Email: Invia Mail a Bastioni del Moro
Url http://www.bastionidelmoro.it/
Categoria Vacanze e Turismo > Ristoranti
Data Mar 23, 2008
Contatto Bastioni del Moro
Link ID 55

Scrivi la tua Opinione   Segnala ad un Amico   Segnalaci Link non Funzionante  

Foto Bastioni del Moro:

Bastioni del Moro


Media dei Voti al sito : 0.00 (oltre 5)
Number of ratings: 0 Votes

Vota



Altro siti in Vacanze e Turismo > Ristoranti
Un locale che da circa dodici anni, per la cordialità del servizio, la bellezza degli spazi - di recente inaugurazione il nuovo patio estivo e giardino d'inverno - e la carta dei vini (nelle foto, uno scorcio della Cantina) con etichette californiane e francesi oltre che nazionali, è diventato uno degli indirizzi sicuri e di qualità della cucina veneta.

E' un ristorante a due passi dal centro storico e dalla Basilica del Santo, in via Ognissanti, che non mancherà di colpire chi volesse conoscerne da vicino cucina e ambiente.
Category:

Ristorante a Padova, ottima cucina veneta, banchetti, sale riunioni.

Luogo elegante-rustico, cucina tradizionale e moderna.

Specialità: carni miste allo spiedo.

Chiuso il lunedì, il martedì e il giovedì a cena e il sabato a pranzo.

Sito in Via Nuova Zelanda, 2 a Granze di Camin.
Category:

L' Enoteca SantaLucia Vi propone un alternativo percorso del gusto.

Dai sapori del mare alla selezione di formaggi prelibati fino alle piu' sfiziose dolci fantasie, il tutto splendidamente abbinato ai vini della grande tradizione italiana e straniera.

Vi sentirete deliziati dalla raffinata ed elegante atmosfera della sua cantina assaporando una sensazione di benessere ed allegria.
Category:

Viale 19 - Ristorante a Padova. Restaurant e Wine Bar a Padova, aperti da lunedì a sabato.

Il menù varia periodicamente seguendo le stagioni e i relativi ingredienti, sempre di primissima qualità e freschezza.

Grazie a queste materie prime di gran pregio, le ricette propongono delicati accostamenti tra pochi, selezionati, sapori: un massimo di due o tre gusti, presentati con ricercata semplicità e capaci di regalare un'esperienza sensoriale unica.

Attraverso un percorso gastronomico mai banale, si viene guidati alla riscoperta della tradizione della cucina mediterranea, reinterpretata con fantasia ed estro.
Ogni dettaglio viene curato fin nei minimi particolari, a partire da quelli apparentemente più significanti quali, per esempio, l'utilizzo di ricercati sali e spezie che garantiscono quel tocco in più ai sapori dei piatti.

Per questi motivi "Viale 19", seppur aperto da pochi mesi, si sta rapidamente imponendo come un nuovo punto di ritrovo "gourmet" adatto a tutti colore che ricercano in un ristorante oltre alla personalità esclusiva nell'arredo e una buona cucina anche un luogo rilassante dove passare alcune ore liete tra amici.
Category:

Il ristorante padovano si rinnova con una nuova gestione, firmata Stile in Cottura, da un'idea dei fratelli Carraro. L'ambiente lineare di sempre si arricchisce di opere d'arte contemporanea alle pareti, di nuova linfa creativa ai fornelli e di grandissima varietà nel menu, che cambia anche due volte alla settimana. La cucina classica rivisitata, la scelta accurata delle materie prime e l'attenzione alla stagionalità dei prodotti sono tratti distintivi, insieme ad una carta dei vini che comprende circa 700 etichette nazionali e internazionali, disponibili anche per asporto. L'offerta a pranzo è interessante, con due menu a scelta a 15 e 20€, e da provare è il menu degustazione, proposto anche con dei vini in abbinamento.

Facciamo:
* da mangiare: cucina classica rivisitata in un menu di carne e pesce che cambia anche due volte alla settimana
* da bere: 700 etichette italiane e straniere anche per asporto
* genere musicale: easy listening
Category:




Valid XHTML 1.0 Transitional   Valid CSS