HOME
NUOVI SITI
PIU' VISITATI
SELEZIONATI
PROPONI UN SITO VENETO
PROPONI UNA NUOVA CATEGORIA

RICERCA
Cerca siti in Siti del Veneto > Vacanze e Turismo > Enoteche

Tieniti sempre aggiornato su questa categoria

Siti del Veneto > Vacanze e Turismo > Enoteche


Siti in Siti del Veneto > Vacanze e Turismo > Enoteche
La trattoria tipica al Bersagliere, situata nel centro storico di Verona, nel cuore dell'antico borgo dei Filippini offre una occasione vera per degustare gli antichi sapori veronesi.

In questo storico locale con amore fedele e creativa passione, proponiamo costantemente, rinnovate di nuova fragranza, le grandi e antiche tradizioni della cucina veronese e italiana. Il locale si divide in tre salette tra cui due non fumatori e da una cantina (da visitare) del 1200.

Interessante è l'esposizione di alcuni fossili: una palma di Bolca di 40.000.000 anni e, novità, un Nothosaurus proveniente dalla Cina di 90.000.000 anni. Per gli amanti delle auto, fanno bella mostra di se il volante originale di Gilles Villeneuve e la tuta di Carlos Reuteman vincitore a Long Beach nel 1977.

Frequentata dai nostri personaggi dello spettacolo, da veronesi doc e da chi trovandosi in città vuole assaporare gli schietti profumi della tradizione scaligera.
Tra i piatti classici: Lardo della Valpolicella, Soppressa casalinga, Petto d'oca affumicato, Bigoli con anatra, Pasta e fagioli, Pastissada de caval, Baccalà e ancora, Filetti al pepe rosa e mentuccia al gorgonzola (in stagione al melograno).

La carta vini annovera 200 etichette in prevalenza italiane.
Vasta scelta di vini veronesi: 60 amaroni in carta.
Carta dei distillati meditata: 60 tipi di grappe, 280 tipi di whisky, 18 tipi di rhum e la carta degli Oli.

In sala riceve il Sig. Leo Ramponi, in cucina la moglie Marina Tezza e Giancarlo Grava.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Antica trattoria tipica - Enoteca AL BERSAGLIERE
Inserito il: Jan 23, 2008
Visite: 18
Voti: 0



La forte passione e la competenza sui vini ci ha portato ad integrare e a completare la nostra professionalità con il cibo.
Da qui nasce il Ristorante DONNA IRENE.

Il locale, sobrio e confortevole, che ben si presta a rinfreschi e cerimonie, offre un punto d'incontro anche solo per degustare un vino, o assaggiare i dolci della nostra produzione.
Come da tradizione, l'ambiente si rinnova mensilmente con mostre d'arte, che, insieme all'ampio giardino estivo, rendono questo locale unico a Padova.

Oltre alle specialità tipiche della tradizione veneta, rivisitate in chiave di leggerezza, il menù propone piatti della cucina italiana, con un occhio di riguardo a quella siciliana. Si spazia dalla carne al pesce, con variazioni al menù ogni 15 giorni.
La scelta delle materie prime é accurata, utilizzando solo basi fresche e di primissima qualità, come la pasta fatta in casa da noi, e prodotti di stagione, caratteristici del territorio.
La cantina, ottimamente e sapientemente fornita di circa 450 etichette, pone particolare attenzione alle piccole aziende vinicole. I vini possono essere serviti al calice, per offrire la possibilità di degustare i piatti con abbinamenti appropriati.

La cucina è coordinata dallo chef Damiano Cestarollo, con il valido aiuto di Rey ai fuochi, mentre in sala Aurelio Carassai si avvale della collaborazione di Marika, Chiara e Marco.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Enoteca Ristorante DONNA IRENE
Inserito il: Mar 23, 2008
Visite: 39
Voti: 1



Il nostro primo punto di vista è la qualità, sia per le materie prime dei nostri piatti che per i vini che vi proponiamo, possibilmente prodotti prima di tutto con la passione per il "buono".

Per noi il buono è ciò che nasce rispettando la natura delle cose: un pollo non può essere maturo in un mese e il vino ha annate buone e meno buone, ancorché, ahinoi, cattive; le materie prima hanno una loro stagionalità che va rispettata oppure vanno valutati attentamente i sistemi di conservazione alternativi.

Partendo da questo presupposto lavoriamo i prodotti di base il meno possibile, per farveli gustare con tutto il loro sapore: cotture limitate al minimo in modo da lasciare intatti gusti e caratteristiche organolettiche; poco sale e condimenti adeguati, in modo che ognuno potrà successivamente aggiungerne a suo piacere.

Nella nostra cucina non esistono dadi da brodo, polverine per i fondi di carne o di pesce, sapidizzanti industriali o quant'altro, esiste solo quello che noi stessi trasformiamo.

Sappiamo che non è sempre possibile incontrare i gusti di tutti, ma il nostro tentativo è quello di farvi riscoprire una cucina diversa, più umana, legata alle tecniche di cucina delle nostre nonne, e non agli intingoli "tecnologici" di oggi.

Siamo a vostra disposizione per ogni richiesta, consiglio, ancorché reclamo.

Grazie e buon appetito.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Enoteca Ristorante "La Corte dei Leoni"
Inserito il: Apr 4, 2008
Visite: 2
Voti: 0



L' Enoteca SantaLucia Vi propone un alternativo percorso del gusto.

Dai sapori del mare alla selezione di formaggi prelibati fino alle piu' sfiziose dolci fantasie, il tutto splendidamente abbinato ai vini della grande tradizione italiana e straniera.

Vi sentirete deliziati dalla raffinata ed elegante atmosfera della sua cantina assaporando una sensazione di benessere ed allegria.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Enoteca SantaLucia
Inserito il: Apr 6, 2008
Visite: 2
Voti: 0



Il ristorante PePen vi invita ad assaporare i suoi piatti tipici, preparati con passione, sia a base di carne che di pesce, sempre accompagnati dal vino che preferite. Assaggiate anche le nostre specialità a base di pizza classiche o innovative. Rillassatevi e gustate l'atmosfera... e ricordate che la domenica siamo chiusi...

Il ristorante PePen occupa ormai da piu' di vent'anni questi antichi locali, nel vero cuore della città. Molti, molti anni prima, in qusti stessi locali i gentiluomini si ritrovavano per un bicchiere di vino e una partita a carte, assaporando l'aroma del tabacco da pipa... La tradizione di accoglienza e il piacere di ritrovarsi, gia un tempo apprezzati nella vecchia cornice di una delle piazze piu' centrali di Padova antica, rivivono oggi piu' che mai, nel locale che piu' di ogni altro significa storia, buona compagnia, buona cucina e un pizzico di fantasia.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Ristorante PePen
Inserito il: Apr 6, 2008
Visite: 10
Voti: 0



Viale 19 - Ristorante a Padova. Restaurant e Wine Bar a Padova, aperti da lunedì a sabato.

Il menù varia periodicamente seguendo le stagioni e i relativi ingredienti, sempre di primissima qualità e freschezza.

Grazie a queste materie prime di gran pregio, le ricette propongono delicati accostamenti tra pochi, selezionati, sapori: un massimo di due o tre gusti, presentati con ricercata semplicità e capaci di regalare un'esperienza sensoriale unica.

Attraverso un percorso gastronomico mai banale, si viene guidati alla riscoperta della tradizione della cucina mediterranea, reinterpretata con fantasia ed estro.
Ogni dettaglio viene curato fin nei minimi particolari, a partire da quelli apparentemente più significanti quali, per esempio, l'utilizzo di ricercati sali e spezie che garantiscono quel tocco in più ai sapori dei piatti.

Per questi motivi "Viale 19", seppur aperto da pochi mesi, si sta rapidamente imponendo come un nuovo punto di ritrovo "gourmet" adatto a tutti colore che ricercano in un ristorante oltre alla personalità esclusiva nell'arredo e una buona cucina anche un luogo rilassante dove passare alcune ore liete tra amici.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Viale 19 - Restaurant e Wine Bar
Inserito il: Apr 7, 2008
Visite: 2
Voti: 0



L'enoteca offre un' ampia scelta di vini sfusi, in bottiglia Nazionali e Internazionali con oltre 500 etichette, distillati, olii, aceti balsamici e prodotti di gastronomia. Un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati del mondo del vino e non solo.

La nostra enoteca espone le etichette più importanti dell' enologia Nazionale e Internazionale, annate introvabili di Ornellaia, Tignanello, Sassicaia, Solaia, Gaja, Flaccianello.


Categorie:


Maggiori Dettagli: ENOTECA LE CANTINE DEI DOGI
Inserito il: Feb 25, 2010
Visite: 0
Voti: 1



Enoteca Le Cantine Dei Dogi leader nella distribuzione dei vini in Italia, organizza serate enogastronomiche in provincia di Venezia, Treviso e Padova, vende online vini.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Distribuzione vini
Inserito il: May 26, 2011
Visite: 5
Voti: 0



Dal 2004 Enoteca Le Cantine Dei Dogi si trova a Mirano in provincia di Venezia, in enoteca si possono acquistare oltre 700 etichette di vini, selezionati da un esperto Sommelier Professionista.


Categorie:


Maggiori Dettagli: Enoteca Mirano
Inserito il: Mar 12, 2012
Visite: 0
Voti: 0



Enotecavenditavinionline.it L’enoteca online con oltre 800 prodotti da tutto il mondo, consegna in 24-48 ore in Italia, ed entro 96 ore nel resto del mondo. Da provare!


Categorie:


Maggiori Dettagli: Vendita vino online
Inserito il: Apr 12, 2013
Visite: 0
Voti: 0




Valid XHTML 1.0 Transitional   Valid CSS